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Domande Frequenti
Qui troverai la risposta a tutte le domande più frequenti. Se hai qualche dubbio, non esitare a contattarci tramite mail o su WhatsApp. Ti risponderemo non appena possibile.
Spedizioni gratuite
Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite. Per le spedizioni all'estero, il costo sarà calcolato automaticamente in fase di check-out.
Reso entro 14 giorni
Se l'articolo è difettoso o non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai
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Pagamenti sicuri
Offriamo tante modalità di pagamento tra cui scegliere, dal bonifico bancario a PayPal. Il pagamento è sempre sicuro e affidabile e tu non dovrai preoccuparti di nulla.
Informazioni Prima dell'Acquisto
Una volta ordinato il prodotto, riceverai una mail di conferma all’indirizzo che hai fornito in fase di registrazione e di acquisto. All’interno della mail troverai il riepilogo di tutte le informazioni sui prodotti, il metodo di pagamento che hai utilizzato e, successivamente essere stato processato, il codice tracking per monitorare la spedizione con il corriere.
Non appena l’ordine sarà processato, riceverai la fattura presso il tuo indirizzo email. Nel caso in cui si verifichino degli inconvenienti, si prega di inviare un messaggio a info@gioielleriamarotta.it
Ci sono due tipologie di prodotti ordinabili:
- i primi sono i prodotti nuovi o in esclusiva che usciranno a breve sul nostro negozio. Sono prodotti che ci siamo già assicurati presso i nostri fornitori, ma che avranno una disponibilità estremamente limitata, per i quali ti consigliamo di ordinarli prima che vadano esauriti. In questo caso, troverai una data di uscita sul prodotto specificato;
- i secondi sono i prodotti fuori produzione, che andremo a reperire appositamente per il cliente. Saranno necessarie fino a un massimo di 2 settimane per reperirlo. Riceverai una mail di conferma nel momento in cui saremo riusciti a trovare l’articolo richiesto. Nel caso in cui il prodotto sia definitivamente esaurito e non più reperibile, riceverai una mail di aggiornamento dell’ordine e ti contatteremo privatamente per fornirti alcune alternative simili o edizioni più recenti dello stesso articolo.
Quando un prodotto è ordinabile, l’importo dello stesso sarà scalato dal tuo metodo di pagamento solamente nel momento in cui l’ordine sarà accettato, e il prodotto sarà effettivamente disponibile per essere spedito e consegnato. Nessun importo sarà scalato prima di tale mail di conferma.
Se il prodotto che ti interessa non risulta più disponibile, puoi contattarci via WhatsApp o tramite l’indirizzo email al info@gioielleriamarotta.it oppure inserire la tua mail nel form che trovi all’interno della pagina dell’articolo.
Ti ricontatteremo il prima possibile per trovare una soluzione alle tue esigenze. Nel caso in cui l’articolo sia reperibile in tempi brevi, ti invieremo la pratica per effettuare l’ordine direttamente online. In caso contrario, ti inseriremo nella nostra lista d’attesa per l’ordinabilità del prodotto o, nell’ipotesi peggiore e più remota, ti forniremo eventuali alternative simili all’articolo da te selezionato.
Ogni gioiello messo in vendita viene garantito da un certificato di garanzia europea e autenticità, timbrato e firmato con la ragione sociale del venditore. La garanzia europea ha una durata di 24 mesi e prevede che i prodotti difettosi siano riparati o sostituiti senza costi aggiuntivi. In essa non rientrano, ad esempio, danni accidentali per la caduta o dovuti all’usura nel corso del tempo.
Consegna e Spedizioni
I prodotti vengono affidati al corriere entro le 24 ore successive l’ordine (sabato e domenica esclusi). Gli ordini di prodotti disponibili pervenuti entro le ore 13.00 verranno affidati al nostro corriere di fiducia il giorno stesso, tutti confezionati in imballi speciali che garantiscono la totale integrità della confezione e del suo contenuto e sono generalmente consegnati entro:
Sardegna: città 24h, provincia 48/72h
Sicilia e Calabria: 72/96h
Altre regioni d’Italia: città 48h, provincia 48/72h
I tempi sopra riportati sono indicativi, poiché non dipendono da Marotta Gioielleria Snc ma dal corriere espresso. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono 7 giorni lavorativi.
Le spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’acquirente.
Al momento della consegna, l’acquirente deve verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. L’acquirente può rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.
La spedizione è gratuita in tutta Italia. L’opzione di pagamento con contrassegno è sempre gratuito.
In caso di restituzione di un prodotto, che deve essere reso entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti, il corriere sarà a carico del cliente. Il reso si applica solamente a prodotti acquistati sul presente sito gioielleriamarotta.it
Una volta completato l’acquisto, sarai tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione. Dal momento della ricezione dell’ordine fino al suo affidamento al corriere. Il codice tracking del prodotto ti consentirà di poter seguire online il tracciato della spedizione.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al titolare, il quale contatterà l’acquirente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’acquirente.
I prodotti vengono affidati al corriere entro le 24 ore successive all’ordine (sabato e domenica esclusi). Gli ordini di prodotti disponibili pervenuti entro le ore 13.00 verranno affidati al nostro corriere di fiducia il giorno stesso, tutti confezionati in imballi speciali che garantiscono la totale integrità della confezione e del suo contenuto e sono generalmente consegnati in 7 giorni lavorativi.
Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato.
Per le spedizioni internazionali il costo della spedizione varia a seconda dello Stato selezionato durante la procedura di acquisto. Qualora lo Stato non fosse nell’elenco vi preghiamo di richiederci una quotazione all’indirizzo email info@gioielleriamarotta.it.
Le consegne in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese. Queste tasse non dipendono da Marotta Gioielleria Snc, ma dalla Dogana del Paese di destinazione. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente. Marotta Gioielleria non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale oppure il servizio clienti del vostro paese. Questa quota a carico del destinatario viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente.
Informazioni sui metodi di pagamento
Gli acquisti effettuati su www.gioielleriamarotta.it sono sicuri e garantiti al 100%, in quanto allineati con le più avanzate tecnologie per la sicurezza sul web. Inoltre siamo garantiti dal marchio AICEL, associazione italiana leader nella sicurezza e-commerce.
I metodi di pagamento disponibili sono i seguenti:
- Bonifico bancario
- Carte di credito (VISA, VisaElectron, Mastercard, American Express, Discover Network, Diners Club International, CB, Union Pay, JCB, ricaricabili e prepagate)
- Contrassegno
- Klarna ?
- PayPal (immediato o con la soluzione Paga in 3 rate)
- Stripe
Nel caso dell’opzione con bonifico bancario, è necessario effettuare il pagamento entro 5 giorni lavorativi, pena la cancellazione dell’ordine dal sistema. I dati per effettuare il bonifico sono i seguenti:
Intestato a: Gioielleria Marotta s.n.c.
Banca: Banca di Cagliari – Credito Cooperativo
IBAN: IT 52 Z 07096 04801 000000010155
Nel caso di pagamento tramite circuito Sardex i dati sono i suddetti:
IBAN SARDEX Gioielleria Marotta
Nel caso di pagamento con contrassegno, hai la possibilità di pagare all’arrivo del corriere (solo per spedizioni Nazionali) oppure puoi recarti direttamente in sede e ritirare il tuo ordine presso la nostra gioielleria, così conoscerci in prima persona.
Nel caso in cui tu abbia selezionato come metodo di pagamento PayPal o carta di credito, l’importo sarà prelevato automaticamente quando si effettua l’ordine. Al contrario, se si è scelto come metodo il bonifico bancario, nessun importo sarà prelevato, ma sarà il cliente stesso a dover effettuare il pagamento tramite il proprio conto in banca. Infine, nel caso di scelta del contrassegno, si potrà pagare comodamente in contanti al momento del ritiro dell’ordine, presso il negozio o al corriere, che consegnerà l’articolo all’indirizzo di spedizione specificato in fase di acquisto.
Prima di qualsiasi altra cosa, raccomandiamo caldamente di non ritirare pacchi che presentino evidenti manomissioni, difetti o danni all’esterno della scatola. Ci affidiamo a corrieri sicuri e altamente qualificati, ma può capitare che una scatola venga danneggiata accidentalmente durante il viaggio con altri articoli di grandi dimensioni. Di conseguenza, si prega di non ritirare il pacco e di contattarci immediatamente per verificare e risolvere l’accaduto.
Nel caso in cui la confezione esterna fosse intatta ma l’articolo presenti difetti di fabbrica o altri danni, si consiglia di contattarci tramite all’indirizzo info@gioielleriamarotta.it e fornirci eventuali foto del prodotto. Dopo aver accertato il problema, troveremo insieme una soluzione adatta, che può prevedere la sostituzione dell’articolo ordinato oppure il reso e il relativo rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Informazioni sul Diritto di Recesso
Se non sei soddisfatto dell’articolo che hai ricevuto, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, per qualsiasi motivo e senza fornire giustificazione.
Per effettuare il reso è sufficiente:
– Collegarsi al nostro sito internet www.gioielleriamarotta.it ed eseguire il login.
– Selezionare “I tuoi ordini” e poi “Richiedi reso” (a fianco dell’ordine che si è deciso di rendere).
– Selezionare il prodotto/i da rendere.
– Scegliere la modalità di spedizione.
– Scegliere la modalità di rimborso: coupon da spendere sul prossimo acquisto oppure accredito sul metodo di pagamento originario.
– Terminata la procedura di reso, nel caso in cui si spedisca con il nostro corriere, è possibile chiamarci al numero 070 940452 per informarci sul giorno desiderato nel quale vuole che il corriere venga a ritirare il pacco.
Non posso essere restituiti prodotti confezionati su misura o che sono stati personalizzati appositamente per il cliente. Ci si può avvalere del diritto di recesso in tutti gli altri casi.
I costi per la spedizione del reso sono sempre a carico del cliente.
Nel caso di clienti residenti al di fuori della comunità europea, le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore del coupon. Per maggiori informazioni contattare info@gioielleriamarotta.it
Non appena il reso sarà processato, riceverai una mail riepilogativa all’indirizzo di posta registrato nel tuo profilo. Il rimborso sarà emesso non appena il reso sarà accettato.
Una volta effettuato l’ordine, quest’ultimo non può essere modificato o cancellato tramite la piattaforma di prenotazione. Per qualsiasi necessità specifica, si consiglia di contattarci privatamente su WhatsApp o tramite mail all’indirizzo info@gioielleriamarotta.it. Cercheremo insieme una soluzione adatta alle tue necessità.