Scopri i vantaggi del Circuito Sardex

Sardex.net è un Circuito economico integrato ideato per rendere più snelle e facili le relazioni commerciali di un dato territorio. L'obiettivo è quello di fornire alle piccole medie imprese ed ai "consumatori" degli strumenti di pagamento e credito paralleli e complementari.

Il modo migliore per spiegare cosa sia Sardex è utilizzare le parole riportate sul sito: Sardex.net: "Il Credito Commerciale Sardex è un'unità di conto digitale, equivalente all'euro come misura del valore (1 SRD = 1 EUR), utile a misurare crediti e debiti tra iscritti all'interno del Circuito Sardex.net. 

Il Credito Commerciale Sardex svolge una funzione anticiclica, andando a compensare la carenza di liquidità e svolgendo alcune funzioni che al momento la valuta ufficiale, l'euro, non riesce a svolgere al meglio.

Nei momenti di congiuntura negativa, quando il livello della valuta ufficiale scende, quello della valuta interna sale, continuando a supportare gli scambi interni, sostenendo la domanda e gli investimenti locali e fornendo alle imprese uno strumento finanziario ed un canale commerciale aggiuntivo che va ad affiancarsi a quelli tradizionali.

All'interno del Circuito, tutti i soggetti partecipanti sono sia fornitori che acquirenti e di conseguenza, a seconda delle operazioni, debitori o creditori. I Crediti Sardex sono emessi dalle stesse imprese all'atto dell'incontro tra domanda e offerta. 

Tutti gli appartenenti al Circuito Sardex potranno acquistare prodotti dalla Gioielleria Marotta 100 % in Sardex.

Contattaci per saperne di più: info@gioielleriamarotta.it