Descrizione
Sa Bambuledda ciondolo filigrana sarda, un pezzo tipico dell’artigianato sardo.
Sa Bambuledda Ciondolo Argento 800 ‰
La Gioielleria Marotta propone la collana con Sa Bambuledda della linea SU KOKKU di Glauco Creazioni [6000].
Bambuledda sarda
Glauco Creazioni ha rivisitato le antiche tradizioni sarde dando vita ad un ciondolo bambolina. La sua particolarità è quella di contenere l’onice nera, chiamata anche Sa Sabegia, Su Coccu o Pinnadeddu, pietra conosciuta per le sue proprietà anti-malocchio. La conoscevi? La sua forma rotonda simboleggia l’occhio privo di cattiveria che viene messo in contrapposizione con l’occhio carico di invidia.
Un’altra bellissima caratteristica di questo ciondolo è la filigrana sarda. Anche la filigrana ha un significato particolare, anticamente si pensava che la sua funzione fosse quella di creare un collegamento tra l’uomo e la divinità, poteva svolgere il compito di esorcizzare il male ma anche quello di richiedere una precisa grazia. Secondo la mitologia dei gioielli sardi la filigrana era creata dalle Janas, delle fatine che si divertivano ad intrecciare fili d’oro e d’argento con diverse pietre preziose.
Il ciondolo Sa bambuledda quindi non è solo un semplice ciondolo, ma racchiude dentro di sè il fascino delle antiche credenze e tradizioni sarde.
Caratteristiche:
- 9 cm di altezza
- 2 cm di larghezza
- argento 800 ‰
- filigrana sarda
- placcato in oro
- onice nera
Garanzia:
siamo rivenditori autorizzati Glauco Creazioni e tutti i nostri articoli sono dotati di Certificato di Garanzia.
Confezione:
questo bracciale verrà spedito con Scatola Originale Glauco Creazioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.