Descrizione
La Gioielleria Marotta propone il bracciale SU KOKKU di Glauco Creazioni [5661]
Su Coccu e su buttoni
Su Coccu e il bottone sardo sono due elementi importanti che ricorrono spesso nella tradizione orafa della Sardegna. Come tutti i gioielli sardi, nascondono un significato profondo e magico.
Su Coccu è il ciondolo portafortuna per eccellenza usato sin dall’antichità per prevenire “S’ogu malu” (il malocchio), la pietra di cui è composto, generalmente onice o ossidiana, si dice abbia la capacità di assorbire gli influssi maligni e di trattenerli al suo interno.
Il bottone sardo (su buttoni), simbolo di prosperità, porta con sè l’augurio di una vita piacevole e serena. La sua forma è un esplicito richiamo al seno della donna, nell’antichità infatti aveva funzione di augurare benessere alle coppie di sposi che si erano appena formate. Alla sua estremità solitamente ha una gemma che può essere di ossidiana o di corallo. Perché proprio queste due pietre? La risposta è molto curiosa, secondo la cultura popolare infatti l’ossidiana riusciva a portare il male sottoterra e il corallo in fondo al mare.
Noi crediamo profondamente che il bracciale con Su Coccu sia un bellissimo modo di vivere le tradizioni della Sardegna, non trovi?
Caratteristiche:
- onice
- argento 800 ‰
- bottone sardo
- filigrana
- chiusura regolabile
Garanzia:
siamo rivenditori autorizzati Glauco Creazioni e tutti i nostri articoli sono dotati di Certificato di Garanzia.
Confezione:
questo bracciale verrà spedito con Scatola Originale Glauco Creazioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.