Cosa posso regalare per la Festa della Donna?

list Categoria: Il regalo giusto Data: comment Commenti: 0 favorite Visualizzazioni: 1499

La Festa della Donna si avvicina e stai pensando: "cosa le posso regalare?".

Che sia la tua compagna, tua madre, figlia, sorella o magari un’amica speciale, è sempre bello coccolare una donna. Tutte le donne, anche se a volte non lo dicono, amano essere stupite e coccolate. E cosa puoi regalare per la Festa della Donna oltre al classico ramo di mimosa per rendere onore alla forza e coraggio delle donne, non risultando scontato?

È vero che loro dovrebbero essere celebrate tutti i giorni e non solo l’8 marzo, ma è anche vero che questa potrebbe essere l’occasione giusta per ringraziarle attraverso un regalo speciale, come un gioiello. Per semplificarti la scelta abbiamo selezionato per te i monili più belli su cui puntare per questo giorno importante.

Storia della Festa della Donna

Ma prima di suggerirti quali gioielli regalare per la Festa della Donna vogliamo raccontarti la storia di questa ricorrenza. Perché, anche se oggi il suo significato sembra essere stato dimenticato, è stata istituita con uno scopo ben preciso: celebrare le lotte e le conquiste sociali, politiche ed economiche di tutte le donne nel mondo, e ricordare le discriminazioni di cui loro erano (e sono tuttora) vittime.

La storia della Giornata Internazionale della Donna risale ai primi del Novecento. La prima Giornata della Donna fu indetta negli Stati Uniti il 23 febbraio del 1909 dal Partito Socialista americano, che organizzò una manifestazione a favore del diritto delle donne al voto. Più tardi, il 26 e il 27 agosto del 1910 l’iniziativa americana venne accolta anche a Copenaghen.

Per alcuni anni, in realtà, questa festività continuò a svolgersi in giorni diversi nei vari Paesi del mondo. Fu nel 1917, durante la prima guerra mondiale, che l’8 marzo entrò per la prima volta nella storia. Quel giorno, a San Pietroburgo le donne scesero in piazza contro il regime zarista affinché ponesse fine alla guerra. Il 14 giugno 1921, in memoria di quest’evento, ma anche per fissare una giornata comune a tutti, a Mosca, durante la Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste, venne deciso che l’8 marzo fosse la Giornata Internazionale dell’Operaia.

In Italia la Giornata della Donna si tenne per la prima volta nel 1922, su iniziativa del Partito Comunista. Successivamente i festeggiamenti continuarono per iniziativa dell’Unione delle Donne in Italia che, l'8 marzo del 1945, celebrò le donne nelle zone liberate dal fascismo. L'anno seguente, la festa si estese in tutto il Paese e venne introdotta la mimosa quale suo simbolo. Questo fiore è stato scelto perché la sua fioritura avviene tra febbraio e marzo e perché è poco costoso. Più tardi, il 1975 venne proclamato dall’Onu come anno internazionale delle donne. Il 16 dicembre 1977, L’Assemblea delle Nazioni Unite ufficializzò la Festa delle Donne.

Quale gioiello regalare per la festa della donna

Ora che ti abbiamo raccontato le origini di questa festività vogliamo aiutarti a scegliere il regalo perfetto per le donne che ami.

Quando decidi di regalare un gioiello a una donna, stai facendo un acquisto importante e nulla deve essere lasciato al caso. Quindi il consiglio che ti diamo è quello di valutare sempre prima il suo stile e la sua personalità, in modo da scegliere un prezioso che le piaccia davvero e che la valorizzi. Così non rischierai di non vederglielo mai indosso e che finisca in un angolo dimenticato del suo portagioie.

Un gioiello per una donna energica e determinata

A una donna energica e determinata si addice un gioiello dal carattere deciso proprio come il suo. Se vuoi lasciarla davvero senza parole non ti resta che scegliere i diamanti.

Il diamante è una pietra indistruttibile, la più dura in assoluto e per questo è diventata simbolo di forza. Se la donna a cui vuoi fare un regalo ha questa personalità, allora scegli un gioiello che sappia esaltare il suo fascino e la sua eleganza, proprio come questa collana in oro e diamanti di Comete della linea Lumiere.

Collana Comete Lumiere 

Un gioiello per una donna romantica e pacata

Una donna romantica, sognatrice e pacata allo stesso tempo ama indossare gioielli semplici. In questo caso ti suggeriamo di puntare sul fascino intramontabile delle perle.

Il loro candore, la perfezione, e l’eleganza rendono queste pietre preziose il sogno di tutte le donne che desiderano sentirsi chic in tutte le occasioni. La perla è anche sinonimo di delicatezza: secondo una leggenda araba questa pietra preziosa era in origine una goccia di rugiada finita sul fondo del mare, che dissetò le ostriche durante una notte di luna piena.

Per una donna riservata ti consigliamo questi orecchini Comete di perle e oro bianco della linea Easy Basic.

orecchini perle Comete Easy Basic

Un gioiello per una donna dinamica e sportiva

Il regalo più adatto a una donna dinamica e sportiva?

Se lei non si ferma mai e si divide tra lavoro, casa e sport, amerà sicuramente un orologio in acciaio come il modello Breil New Snake. L’acciaio è un materiale molto resistente adatto a tutte le donne energiche. L’orologio Snake è contraddistinto da un cinturino sinuoso in acciaio, con maglia milanese, che avvolge delicatamente il polso femminile.


Stupisci la tua donna del cuore, vieni a scoprire la nostra selezione di gioielli dedicata a questa festa presso la nostra gioielleria,

oppure visita il nostro sito www.gioielleriamarotta.it

o inviaci un messaggio per verificare la disponibilità di un prodotto.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password